sabato 14 novembre 2009

Catania spera, Experia resiste.

Video dell'assemblea


Ieri sera, 13 Novembre 2009, alla presenza di un presidio di circa mille persone la porta del CPO Experia è stata riaperta.
La notizia giunge a conclusione di due settimane di intense attività a sostegno del Centro Popolare che hanno visto partecipare, uniti e solidali, gli abitanti del quartiere Antico Corso, numerose associazioni e rappresentanze del mondo politico e sindacale, della scuola e dell’università.


La Città attiva ha, dunque, chiesto a gran voce la riapertura del “portone rosso” per assicurare continuità ai 17 anni di presenza nel quartiere Antico Corso, per difendere l’opportunità di tutti di costruire i propri percorsi di militanza attiva, per rilanciare la centralità politica della questione degli spazi sociali nel dibattito cittadino.

Le forze dell’ordine, invece, si ostinano a voler richiudere il CPO Experia: questa mattina, 14 Novembre 2009, la Procura della Repubblica ha nuovamente apposto i sigilli all’entrata del Centro Popolare.

Gli occupanti e tutti i sostenitori che credono nell’alto valore sociale e politico dell’esperienza Experia hanno indetto una grande mobilitazione cittadina per questo pomeriggio alle 16.00 davanti al n. 782 di via Plebiscito, davanti al CPO Experia.

Il Comitato per la difesa del CPO Experia invita tutta la città a sostenere la battaglia per l’apertura del Centro Popolare: Catania spera se Experia (R)esiste.





Catania, 14 novembre 2009

Comitato per la difesa del Centro Popolare Experia



Nessun commento: