giovedì 14 gennaio 2010

NOI E GIOVANNI: La memoria di ieri e l'impegno di oggi.


Due distinti appuntamenti per ricordare la figura di Giovanni e per intraprendere un percorso di impegno nel suo ricordo.



Alberto Spampinato e l'Associazione Giovanni Spampinato (GioSpa), in collaborazione con l'Osservatorio della FNSI e dell'Ordine dei Giornalisti "Ossigeno per l'informazione", invitano amici e simpatizzanti a un incontro per definire alcune iniziative sulla memoria collettiva, in particolare per fare conoscere la figura e l'opera del cronista di Ragusa ucciso nel 1972, per raccogliere documenti e testimonianze sulla sua vicenda e sulla storia recente della provincia iblea.
L'incontro si terrà a Ragusa, Venerdì 15 gennaio 2010 alle ore 18 nella Libreria Saltatempo in via G.B. Odierna 182, tel. 0932 625959, info@saltatempo.it

Il giorno dopo, Sabato 16 gennaio 2010 alle ore 18 - nei locali della Libreria Giunti al Punto, c/o Le Masserie, in via Achille Grandi, a Ragusa (Zona Industriale) - l'attore Danilo Schininà, già autore de "L'inchiesta drammaturgica sul caso Spampinato", leggerà alcuni brani del libro di Alberto Spampinato, "C'erano bei cani ma molto seri - Storia di mio fratello Giovanni ucciso per aver scritto troppo", Ed. Ponte Alle Grazie, 2009.
Sarà presente l'Autore, che parteciperà a un dibattito con i lettori condotto e moderato dal prof. Giuseppe Pitrolo. Informazioni: 0932.626368 ragusa@giunti.it

Nessun commento: