lunedì 21 settembre 2009

Toccata e Fuga


Pubblichiamo un comunicato dell'Associazione Lavori in Corso - Catania

Dopo Munnizzopoli, è la volta di Toccata e Fuga, dossier sulla musica e l'esperienza artistica a Catania.
Nomi spesso sconosciuti in patria e apprezzati all'estero (con un precedente davvero illustre) nelle 32 pagine in formato *pdf che raccontano storie dell'attuale corso musicale catanese: tentativi di resistenza e altri fiori di diversa specie emergono dal deserto culturale posto al centro di "una raggiante" Catania di inizio secolo, fertile di talenti innovativi e di iniziative ma anche di voragini mentali in cui si perdono spesso le aspirazioni.


Toccata e Fuga è la seconda tappa del "viaggio al termine della notte" intrapreso dall'associazione Lavori in corso all'inizio del 2009. A 25 anni dalla scomparsa per morte violenta di Giuseppe Fava lo sforzo di fornire democrazia attiva alla Sicilia infrangendo il monopolio della disinformazione mediatica.

http://www.ucuntu.org/Dossier-musica-Toccata-e-fuga.html

E' prevista la presenza di band emergenti e operatori del settore

Presentazione ufficiale del dossier venerdì 25 settembre alle ore 18.30 presso il G.A.P.A. (centro di aggregazione popolare), via Cordai 47 Catania.

Come arrivare: dal Duomo Cattedrale e dal Porto: dieci minuti a piedi o in auto risalendo la Via Plebiscito per circa trecento metri, la via Cordai rimane alla vostra destra, il Gapa a dieci metri dall'imbocco della stessa

Con Bus N. 431 ( rosso e nero) dalla Stazione Centrale o tutti i bus che da questa raggiungono il Duomo.


Nessun commento: