mercoledì 19 agosto 2009

U stisso sangu, il tour continua


Continuano le proiezioni del tour siciliano de U STISSO SANGU, il film-documentario di Francesco Di Martino e Sebastiano Adernò che racconta la condizione degli immigrati che sbarcano sulle coste della Sicilia sud-orientale. Il grande successo di pubblico di questo progetto viene confermato dal numero di tappe in realizzazione continua e dal grande evento di settembre 2009 a Roma, in cui sarà inaugurato ufficialmente il tour nazionale.
Per quanto riguarda le tappe siciliane del mese di agosto 2009, altri tre appuntamenti sono in programma nei giorni a venire per U STISSO SANGU:


19 agosto: Noto (SR), presso il Cortile del Collegio dei Gesuiti (ex Convitto Ragusa; alle ore 20 sarà presentato il libro di Antonello Mangano “Gli africani salveranno Rosarno e probabilmente anche l'Italia”, sarà presente l'autore, assieme a Maurilio Assenza (Caritas Diocesana Noto), Alfonso Di Stefano (Rete Antirazzista Catanese), Maurizio Novello (Pastorale Giovanile Diocesi di Noto) e gli autori di U STISSO SANGU; alle ore 21.30 proiezione. Sul sito www.ustissosangu.com è possibile scaricare la locandina dell'evento
20 agosto: Canicattini Bagni (SR), all'interno della manifestazione “Creativamente”, in piazza Borsellino proiezione de U STISSO SANGU, ore 20.00; saranno presenti gli autori
21 agosto, Monterosso Almo (RG), ore 20.30 presso il “Circolo delle conversazioni del 1853”, in piazza S.Giovanni. Saranno presenti gli autori.

Nessun commento: